Fatturazione elettronica

L’ obbligo di fatturazione elettronica tra privati che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2019In realtà tale obbligo sarà suddiviso in due momenti distinti:

1. Il primo a partire dal 1° luglio del 2018 quando verrà esteso ad un settore particolarmente rischioso: quello dei carburanti. Al momento il Governo però sembra orientato ad un rinvio al 1° gennaio 2019;

2. Il secondo a partire dal 1° gennaio 2019 quando i possessori di partita iva saranno obbligati ad utilizzare il sistema di interscambio – SdI – così come succede attualmente per la Pubblica Amministrazione, per l’invio e la conservazione delle fatture.

Lo Studio Vittori & Partners offre il servizio di fatturazione elettronica comprensivo di conservazione sostitutiva a norma di legge ad un prezzo altamente competitivo. Può gestire per il cliente la fatturazione o mettere a disposizione dello stesso un software gestionale ad hoc che permette in maniera semplice ed intuitiva l'emissione, l'invio e la conservazione delle fatture.